![]() |
Adesso Basta!
Care/i Colleghe/i, partiamo dal SI (forma abbreviata di sistema incentivante) per assicurarvi che sarà un NO (forma abbreviata di Nessun Obbligo!), nel senso che quel per cui vi siete fatti un…… (lasciamo alla Vostra immaginazione) e per il quale sono state abusate parole e vocaboli mirabolanti (SFIDANTE, PERFORMANTE, ETC. ETC.), verrà semplicemente decurtato!
Tutto scritto nella “esaustiva” circolare, ci è stato detto.
E quindi? Questo giustificherebbe l’immenso impegno profuso dalle Lavoratrici e dai Lavoratori di questa azienda?
Vi sfidiamo: togliete qualche spicciolo dalle “bisacce” dei manager e distribuite meno dividendi magari, chissà, provando a REMUNERARE IL VERO CAPITALE: LE LAVORATRICI E I LAVORATORI!
Questo si, farebbe la differenza e, soprattutto, alimenterebbe positivamente un clima aziendale che nelle ultime settimane risulta ancora più teso!
E non finisce qui!
Siamo stanchi delle continue pressioni commerciali, dei carichi di lavoro eccessivi, di riunioni indette (sempre qualcosa di urgente!) a ridosso della pausa pranzo o a fine giornata lavorativa, di telefoni che non smettono di squillare (e la CARTA DEL RISPETTO?).
Non smetteremo mai di SOTTOLINEARE che in presenza di “anomalie”, siamo pronti a ricevere le vostre SEGNALAZIONI, alla seguente mail: fisac.catania@virgilio.it
Il gruppo scommette sul futuro e noi siamo ben lieti di questo. Ma il futuro si costruisce in questo presente con la partecipazione attiva delle Lavoratrici e dei Lavoratori.
Il futuro si costruisce con nuove assunzioni!
Nel meraviglioso film di Ken Loach, The Old Oak, uno dei protagonisti, TJ, ricordando quanto gli rammentava il padre, affermava: “Se i lavoratori capissero il potere che hanno e imparassero ad usarlo, potrebbero cambiare il mondo. Ma non l’hanno mai fatto”.
Bene, è arrivato il momento di farlo!
FISAC CGIL – CAI della DR Sicilia