Assicoop: comunicato sul rinnovo della Polizza Dipendenti


COMUNICATO A TUTTO IL PERSONALE DELLE ASSICOOP

Rinnovo Condizioni Assistenza Sanitaria Dipendenti Assicoop Cassa Dir Coop Open.

Abbiamo nuovamente scritto alla Presidenza, in rappresentanza delle 5 Assicoop, in merito al rinnovo della Polizza dipendenti scaduta a dicembre 2023.

Abbiamo fatto presente che in tutti questi mesi non solo non ci sono mai stati consegnati tutti i dati sull’andamento della Polizza che avevamo richiesto, ma non c’è stato nemmeno concesso un incontro specifico o dato un riscontro concreto in merito.

Abbiamo evidenziato con forza che l’impegno preso sul rinnovo risale all’ultima trattativa sul CCNL (30-11-2023) e che doveva esaurirsi nei 6 mesi successivi!!
Molte volte e in diverse modalità abbiamo chiesto all’Azienda di adempiere agli impegni assunti.

Ad oggi l’argomento non è più procrastinabile nel rispetto degli accordi formalmente convenuti nella trattativa nazionale.

Riteniamo quindi molto grave che una Azienda che professa vicinanza ai territori, ai dipendenti e a valori di cooperazione si trovi in questa condizione che, di fatto, ostacola un elemento tanto delicato di Welfare.

Per questo in mancanza di un effettivo e concreto riscontro all’ultima lettera inviata, ci riserviamo di avviare un confronto con tutto il Personale, per attivare ogni strumento di rivendicazione.

23-05-2025

LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI
FISAC CGIL – UILCA UIL

Pulsante per tornare all'inizio