Oggi, 28 maggio 2025, con orgoglio ed entusiasmo, presentiamo e inauguriamo il nuovo sito del Gruppo Generali.
Un obiettivo fortemente voluto dalla nuova segreteria per rappresentare un semplice ma importante concetto: la comunicazione con le/gli iscritte/i è la base del nostro lavoro da sindacalisti e questo strumento permetterà a chiunque, attraverso il web, di raggiungere tutte le informazioni principali che riguardano la Fisac del Gruppo Generali, nelle sue più sfaccettate realtà.
Il covid ha sostanzialmente accelerato un processo di cambiamento nel mondo del lavoro che riduce di molto i momenti di incontro e confronto tra lavoratori; proporre uno spazio ben organizzato che condivida le informazioni più utili, siamo fermamente convinti sia la chiave per aumentare il senso di comunità tra noi e accrescere il livello di consapevolezza di quanto accade nel nostro Gruppo.
“Sono soddisfatta e molto felice di vedere finalmente uno spazio, nel sito nazionale della FISAC, tutto dedicato al nostro Gruppo nella sua interezza. Un’assenza pesante che abbiamo colmato in pochi mesi dal nostro insediamento come nuovo gruppo dirigente dopo il congresso avvenuto a ottobre dello scorso anno.” Ha dichiarato Daniela Cernaz, segretaria di coordinamento del Gruppo Generali. “Condividere e comunicare con una realtà tanto eterogenea, che comprende aziende anche molto diverse tra loro e abbraccia un territorio molto ampio, praticamente tutta Italia , è per noi indispensabile per mantenere un legame vivo e un filo diretto con tutti. Vogliamo infatti mantenere e potenziare una solidarietà trasversale che caratterizza la visione politica della nostra organizzazione sindacale. Giorno dopo giorno queste pagine si arricchiranno e il nostro invito è di passare periodicamente a leggerci per rimanere informati, conoscerci meglio ed apprezzare tutto il lavoro sindacale che viene portato avanti dalla nostra organizzazione !