Prospettive: Periodico di libero confronto sindacale a cura della Fisac Cgil Gruppo BNL
«Con troppa insistenza e troppo a lungo, sembra che abbiamo rinunciato alla eccellenza personale e ai valori della comunità, in favore del mero accumulo di beni materiali.
Il nostro PIL ha superato 800 miliardi di dollari l’anno, ma quel PIL – se giudichiamo gli USA in base a esso – quel PIL comprende l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette,
e le ambulanze per sgombrare le autostrade dalle carneficine.
Comprende serrature speciali per le nostre porte e prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende la distruzione delle sequoie e la scomparsa delle nostre bellezze naturali nella espansione urbanistica incontrollata.
Comprende il napalm e le testate nucleari e le auto blindate della polizia per fronteggiare le rivolte urbane. Comprende il fucile di Whitman e il coltello di Speck, e i programmi televisivi che esaltano la violenza al fine di vendere giocattoli ai nostri bambini.»
(Robert Kennedy, 18 marzo 1968)
Tempo di VAP
Ricordiamo che, a partire dal 15 luglio, è disponibile sulla piattaforma WellMarkers il VAP (premio aziendale), secondo l’accordo raggiunto tra le organizzazioni sindacali e l’azienda. Il VAP può essere utilizzato per diverse finalità, tra cui il pagamento della quota al fondo pensione, la cassa sanitaria e il rimborso dell’abbonamento ai mezzi pubblici. Per maggiori informazioni la guida è disponibile a questo link .
Iniziative RSA FISAC CGIL
Vi rendiamo partecipi di due iniziative promosse dalla RSA Fisac CGIL della DG a supporto dei colleghi distaccati in CFT:
- è iniziata la sostituzione delle HVD per cui erano stati segnalati malfunzionamenti;
- sono state sbloccate le visite mediche che non erano state effettuate.
Siamo in ascolto
Hai un tema che ti sta a cuore? Scrivici a fisacbnlroma@gmail.com