Nel Gruppo Generali il calendario è pronto e con la settimana prossima, piazza per piazza, nelle principali città dove ci sono le nostre sedi, si terranno le assemblee unitarie delle lavoratrici e dei lavoratori.
Un calendario fitto e partecipato dai nostri segretari nazionali nonché dalla segreteria di coordinamento che monitorerà, per competenza e territorio, le nostre assemblee.
Si comincia il 7 ottobre e, nel calendario degli incontri che sotto riportiamo, si vedrà che ci sono anche incontri multipli nella stessa giornata, segno della difficoltà e dello sforzo che si sta cerando di fare anche tra sigle per poter essere presenti in più città e farlo in tempi brevi.
La tornata si chiude infatti con ottobre ed è stata caratterizzata dalla volontà di incontrarsi in presenza, sempre laddove possibile, convinti che il vedersi e il parlarsi di persona ha un valore aggiunto del quale bisogna riappropriarsi, specie per tematiche come queste che riguardano tutte e tutti, dopo tanti anni e tanti incontri in remoto. Le lavoratrici e i lavoratori hanno chiaramente fatto sentire questa preferenza, anche nell’ultima tornata di presentazione del CIA, e non potevamo rimanere indifferenti a queste richieste.
Ci auguriamo che il vedersi favorirà il dibattito, e le vostre richieste e dubbi.
Il CALENDARIO:
(Orari e luoghi in corso di definizione)
- 7 ottobre: CHIETI, MOGLIANO, VERONA
- 8 ottobre: ROMA, TRIESTE
- 9 ottobre: MILANO, TORINO
- 17 ottobre: RETE PRODUTTIVA ED ESTERNI
Richiamiamo l’attenzione sul fatto che le persone che lavorano nel Gruppo, in città non presenti nell’elenco sopra riportato, potranno partecipare a quelle organizzate sulle diverse piazze e la comunicazione dei luoghi dove incontraci sarà a cura delle organizzazioni sindacali di aziende e territori.
A questo link (CCNL ANIA – Il CONTRATTO NAZIONALE DEGLI ASSICURATIVI – FISAC CGIL Portale Nazionale) nella nostra Home page trovi tutti i nostri approfondimenti sul tema CCNL e puoi anche leggere e scaricare la piattaforma nella sua interezza.
Sede per sede verranno comunicati nelle prossime ore con dei volantini specifici i luoghi dove gli incontri si terranno. SALARIO – DIRITTI – FUTURO . questi i driver che guideranno il nuovo CCNL, vieni in assemblea per approfondirli!