SERVIZIO DIGITALE DI MEDICINA PRIMARIA
Dal 1° ottobre 2025 al 31 dicembre 2026 è disponibile MEDIPHONICA, il servizio digitale di medicina primaria disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, attivato attraverso un contributo aziendale, per il tramite di Uni.C.A., a favore di tutte le colleghe e tutti i colleghi del Gruppo del perimetro Italia.
Cosa comprende
Si tratta della possibilità di accedere ad un centro medico on line 24/7 che offre i seguenti servizi:
- Assistenza online e consulenza a distanza per richieste mediche;
- Prescrizioni di farmaci a distanza – o consigli sui farmaci da assumere – e consulenze specialistiche;
- Second opinion su analisi del sangue e altri esami;
- Referto clinico via email al termine della chiamata;
- Follow-up clinico se il medico lo ritiene necessario;
- Invio di un’ambulanza in casi gravi o in pericolo di vita.
A chi è rivolto
Il servizio, attualmente, è disponibile per tutte le colleghe e tutti i colleghi del Gruppo del perimetro Italia in servizio e per i figli minorenni. È possibile, inoltre, estendere la copertura fino a tre familiari adulti (anche non conviventi e non iscritti ad Uni.C.A.).
Come accedere
Per accedere al servizio è necessario seguire le seguenti istruzioni, PARTENDO DALLA REGISTRAZIONE ALL’APPOSITO LINK SOTTOINDICATO:
1- Registrarsi, utilizzando la propria mail aziendale, compilando l’apposito form disponibile al seguente link: https://user-signup.mediphonica.it/signup?company=4J612Y8QEP
2- Scaricare l’App di MediPhonica da Google Play o da App Store e inserire la mail aziendale usata in fase di registrazione.
3- Avviare la chiamata premendo il pulsante di chiamata. La chiamata parte automaticamente, senza bisogno di numeri da ricordare, e consente di entrare in contatto con un medico in teleassistenza.
Ottobre 2025
Fisac CGIL Gruppo Unicredit