La giornata del 1° dicembre è stata dedicata all’ascolto delle delegate e dei delegati di tutti i settori produttivi per condividere insieme le ragioni dello #sciopero generale del #12dicembre! I lavori sono stati aperti dal segretario generale della Camera del Lavoro metropolitana di Bologna e conclusi da Francesca Re David (Cgil nazionale).
Sul palco dell’Estragon di Bologna tanti sono stati gli interventi che hanno confermato la necessità di contestare una legge di bilancio che mortifica il Paese e riduce le prestazioni pubbliche.
Dal palco dell’Estragon tra i tanti interventi è spiccato quello di Dania Parma, della segreteria territoriale della FISAC CGIL e componente della segreteria del Gruppo Unipol, perché ha posto il tema sulla gravità della situazione sanitaria e sulle disparità emergenti tra chi possiede o meno una polizza integrativa.
“Il progressivo smantellamento della sanità pubblica renderà più care le polizze sanitarie e noi non possiamo accettare che diventino il sostituto di un diritto universale… È una battaglia che ci riguarda come sindacalisti e come garanti di un modello sociale”
Guarda il video dell’intervento ➡️https://flic.kr/p/2rJh2AK
