Agos Ducato: Segnalazioni Filiale 419 Rende

SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

Come RLS FISAC abbiamo evidenziato in data 28 novembre us. all’RSPP (Responsabile del Servizio Di Prevenzione e Protezione) alcune problematiche riscontrate e già segnalate anche agli uffici competenti riguardanti la filiale 419 di Rende.

Già in data 3 novembre us. i colleghi segnalano ad immobiliare e Safety il crollo del controsoffitto a seguito di una perdita dovuta ad una infiltrazione; in quell’occasione il danno era avvenuto durante il fine settimana.

Lo scorso 27 novembre, stavolta in orario lavorativo, si è riproposto lo stesso danno esattamente nello stesso punto precedentemente segnalato; anche questa volta è stato chiesto l’intervento tempestivo delle unità preposte al fine di mettere in sicurezza i colleghi.

Pur essendo già intervenuti gli Immobiliari a tamponare la situazione, non essendo ancora chiare le cause dell’evento (infiltrazione di acqua piovana o danno strutturale) come RLS Fisac abbiamo chiesto all’RSPP di intervenire per garantire una celere risoluzione, e PER MAGGIOR TUTELA DEI LAVORATORI IMPATTATI, poter autorizzare lo smart working in deroga.

Continuiamo a presidiare la situazione tramite i nostri RSA e Rappresentante Territoriale che si sono attivati celermente nella segnalazione dell’accaduto.

I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza TSUM in Agos
Fisac Bonomi Riccardo, Della Gatta Caterina, Emiliani Arianna,
Uilca Gaetano Baiamonte, Giovanni Squillace

02 dicembre 2025

Per qualsiasi segnalazione contattaci:
bb-rsa.fisac.cgil@agosducato.it
bb-rsa.uilca@agosducato.it

Pulsante per tornare all'inizio