CAI: Welfare Straordinario – recuperato anche lo scaduto

ATTENZIONE: DA UTILIZZARE ENTRO IL 31 GENNAIO !!!

Nel corso del 2023, a fronte di un periodo ad inflazione a doppia cifra, avevamo convenuto con l’azienda l’opportunità di erogare a tutti i colleghi una somma aggiuntiva a titolo di welfare per un importo pari a 500 euro.

La somma era stata messa a disposizione dei colleghi a condizione che nel frattempo venissero utilizzate anche le altre voci di welfare che comunemente contrattiamo.

Purtroppo per alcuni la somma non è stata utilizzata nel corso di questi due anni e alla scadenza dei 48 mesi dalla maturazione, essendo una erogazione straodinaria, non era stata indirizzata, come avviene comunemente, al Fondo Pensione.

Per questo motivo abbiamo convenuto con azienda di dare l’opportunità di recuperare e così dallo scorso 24.12 sono state ricaricate in MONDO WELFARE per i colleghi che non ne avevano fruito (o ne avevano fruito parzialmente) le somme residue di welfare relative all’accordo sul carovita del 2023. I colleghi interessati hanno ricevuto un messaggio specifico in proposito

Le somme sono state ricaricate con la descrizione originaria:
CREDITO WELFARE STRAORDINARIO 2023

LE SOMME SARANNO DISPONIBILI FINO AL 31.1.2026 con priorità di utilizzo rispetto alle eventuali disponibilità. 

È importante che i colleghi interessati operino sulla propria posizione di MONDO WELFARE entro il prossimo 31.1.2026 per indirizzare la somma utilizzandola (eventualmente anche indirizzandola alla propria posizione di Fondo Pensione) ed evitandone così una dispersione.

NB: nulla cambia per le altre voci di welfare (INTEGRATIVO – AGGIUNTIVO – CONVERTITO) che, qualora residuassero dopo 24 mesi vengono invece inviate per default alla posizione Fondo Pensione.

Pulsante per tornare all'inizio