Lazio – Banca Etruria sarà salvata da Popolare di Vicenza? Il mercato ci crede

Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio è una delle protagoniste dell’odierna seduta di Piazza Affari. La quotata, a meno di mezzora dal giro di boa delle 13,30, sta segnando una progressione di oltre 6 punti percentuali. A lanciare il titolo è stata una dichiarazione rilasciata da Samuele Sorato, direttore generale della Banca Popolare Vicenza, all’assemblea Abi. Il manager ha dichiarato che la sua banca sta prendendo in considerazione la possibilità di acquisire o comunque integrarsi con l’istituto toscano.

La dichiarazione di Sorato ha quindi riportato il sereno su un titolo che nell’ultimo periodo è stato oggetto di forte pressioni.  Da quando, infatti, la Banca d’Italia aveva messo in evidenza una situazione critica riguardo alla qualità dei crediti, Banca Etruria aveva avviato una incessante ricerca di un partner senza però arrivare mai a nulla di concreto (a parte i rumors, subito rientrati, in merito ad un interesse di Banca Ubi).

tratto da : investire oggi.it