Roma – Conferenza di Produzione Assicurazioni di Roma

21.02.14 ASSICURAZIONI DI ROMA

CGIL: LICENZIAMENTO EX DG PRIMO SEGNALE DOVEROSA INVERSIONE DI ROTTA

“Ieri, nel corso della conferenza di organizzazione delle Assicurazioni di Roma, organizzata dalla Fisac Cgil di Roma e del Lazio e a cui ha partecipato anche il sindaco Marino, è risultato evidente come AdiR rappresenti una risorsa preziosa per la Capitale e per la regione Lazio”. Così, in una nota, Claudio Vittori, segretario generale della Fisac Cgil di Roma e del Lazio e Roberto Giordano, segretario della Cgil di Roma e del Lazio. “Gli interventi che si sono succeduti – continuano – hanno mostrato di condividere le analisi del sindacato e la proposta di ampliare le attività di AdiR facendo leva sulla mission pubblica dell’azienda e sul bagaglio professionale dei lavoratori. Ne è scaturita una comune volontà di lavorare nei prossimi mesi per consolidare e estendere – ognuno per le proprie responsabilità politiche e amministrative – la funzione assicurativa di AdiR sul territorio, ampliando il bacino di utenza della Mutua e garantendo, al contempo, una gestione trasparente e professionalmente competente. L’avvenuto licenziamento, per giusta causa, dell’ormai ex direttore generale, Luigi Alker è un primo e importante segnale di una doverosa inversione di rotta”. “E’ ora necessario iniziare un percorso di rilancio e rafforzamento operativo della Mutua a favore della collettività – aggiungono – e il sindacato fara’ la propria parte impegnandosi nella giusta valorizzazione delle Assicurazioni di Roma. Pur condividendo l’esigenza di razionalizzazione di alcune aziende, riteniamo indispensabile il mantenimento dei livelli occupazionali e la riaffermazione della loro natura pubblica”.

Roma, 21 febbraio 2013

apri altri comunicati stampa COMUNICATI STAMPA

le altre foto dell’evento sono visibili sulla nostra pagina di facebook

al seguente link :                 https://www.facebook.com/pages/Fisac-Cgil-Di-Roma-E-Lazio/272253512884923