Lazio – Accordo RR.SS.AA. e ICCREA Banca

 

 

 

Siglato accordo fra le RR.SS.AA. e  ICCREA Banca relativo alle prescrizioni in materia di circolazioni delle informazioni in ambito bancario e di tracciamento delle operazioni bancarie.

Con il provvedimento 192 del 2011 il garante per la protezione dei dati personali ha previsto la regolamentazione della tracciabilità delle operazioni bancarie , sempre nel rispetto dell’ ex art 4 comme II legge 300 del 1970 in materia di controllo a distanza dei lavoratori, il quale, norma escludendo, il controllo a distanza in modo categorico sia esso diretto che indiretto.

Il controllo verte su di un sistema di Alert che segnaleranno intrusioni o accessi anomali a dati bancari ( clientela configurata come persone fisiche ) tali da prevedere eventuali trattamenti illeciti.

L’azienda dovrà comunicare a tutti i colleghi interessati , comprese le RR.SS.AA., le U.O. che saranno sottoposte a questa tracciabilità.  Le predette U.O. verranno inserite nell’elenco tabella previsto nell’allegato dell’accordo che sarà oggetto di aggiornamento in caso di variazioni.
Questo accordo sarà oggetto di controlli e verifiche periodiche da parte delle RR.SS.AA. per una sua corretta applicazione ogni anno ai sensi dell’art.12 del C.I.A. Iccrea Banca ci saranno informative sugli adeguamenti anche degli outsourcers (v. Call center monetica ecc…)

 

 APRI ACCORDO   accordo tracciamento operazioni bancarie

Back to top button