Lazio – focus sui cambiamenti del modello di banca

Focus sui cambiamenti del modello di banca -Sabato 4 Ottobre alle ore 14,30 in Via Buonarroti 12 – Sala Fredda

ll Dipartimento Politiche Giovanili della Fisac CGIL Roma e Lazio, ha messo in campo una iniziativa  strutturata in un ciclo breve d’incontri, ” Prendi i soldi e scappa” per fare un focus sui cambiamenti del modello di banca, sulla nuova figura di bancario che i datori di lavoro vorrebbero imporre, e sul modello organizzativo che ne discenderebbe.

L’auspicio è mettere a confronto le idee per capire quali sono i primi effetti di queste politiche industriali e per dirci della latitanza che gli istituti di credito stanno praticando rispetto al ruolo sociale che dovrebbero avere nel Paese. Analizzeremo come, nella lunga fase attuale, il  Credito dei banchieri non  contribuisce ad essere di sostegno alle cittadine e ai cittadini e alle imprese e come questo generi un ulteriore elemento destabilizzante sul futuro delle nuove generazioni.

Il primo incontro del ciclo “Prendi i soldi e scappa”…, a proposito di modelli di Banca,affronterà un caso di esternalizzazione, quello di Unicredit ES SSC

A distanza di alcuni anni dalle prime dichiarazioni dell’ azienda, dalla cessione delle lavoratrici e dei lavoratori e delle attività, ascolteremo la testimonianza su cosa ne è stato delle professionalità coinvolte e cosa si prospetta per il futuro,  dibattendo con i nostri ospiti.

Questo incontro, tra l’ altro, si inserisce come contributo ad un lavoro di più ampio respiro che il Regionale Fisac Roma Lazio sta conducendo sul tema delle esternalizzazioni.

Vi aspettiamo Sabato 4 Ottobre  alle ore 14,30 in Via Buonarroti 12 – Sala Fredda

A presto

Il Dipartimento Politiche Giovanili