Lazio – La Fisac Cgil Lazio per la pace e la solidarietà.

Care/i compagne e compagni, a fronte delle notizie drammatiche di questo periodo dai fronti di guerra che vanno estendendosi sempre più nelle aree povere ed emarginate del mondo – preda di guerrafondai e demagoghi cui si contrappongono solo politiche militari dell’occidente – è indispensabile la forte mobilitazione dei lavoratori a difesa della pace e a tutela dei i diritti universali per tutti i popoli.
A tale fine non è più rinviabile una soluzione al problema del popolo palestinese, alle cui sofferenze secolari i governi “democratici” dell’occidente non hanno saputo dare negli anni una risposta giusta e pacifica, generando le radicalizzazioni dei signori della guerra.
Questa sordità è all’origine in gran parte delle tragedie che attraversano oggi tante popolazioni martoriate dalla guerra.
Per le suddette ragioni la Fisac CGIL di Roma e Lazio aderisce convintamente alla manifestazione nazionale per la Palestina del 27 Settembre.