Allianz: sciopero di 8 ore in Allianz Global Assistance

Con il presente comunicato sindacale vi vogliamo informare su quanto sta accadendo in Allianz Global Assistance, società di assistenza del nostro gruppo.
L’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori ha indetto 40 ore di sciopero le cui prime 8 ore per lunedì 24 novembre per contrastare la volontà aziendale di delocalizzare in Romania alcune attività senza peraltro voler garantire alcuna tutela occupazionale.
Ribadiamo che così come evidenziato anche nella piattaforma del CCNL, in corso di votazione in questi giorni, siamo assolutamente contrari ad ogni forma di esternalizzazione tantomeno fuori dai confini nazionali.
Il Coordinamento e le R.S.A. della Fisac Cgil del Gruppo Allianz danno piena solidarietà ed esprimono un giudizio fortemente negativo sull’operato del Gruppo Allianz SE che non chiarisce la sua strategia e poi opera con fatti compiuti che modificano strutturalmente l’assetto occupazionale e produttivo e quindi il destino dei lavoratori di A.G.A. – Allianz Global Assistance.
Apprendiamo con rammarico che anche il Gruppo Allianz sembra seguire, nonostante l’immagine diffusa a livello mediatico, una mera politica del profitto fine a se stesso, tralasciando lo scopo avanzato ma forse sempre utopico del capitalismo illuminato e responsabile, che ha finora contraddistinto questo Gruppo.
Il Coordinamento e le RSA del Gruppo Allianz saranno presenti lunedì 24 novembre 2014 insieme ai colleghi di A.G.A. In piazzale Lodi 3, di fronte alla sede Allianz, al presidio a sostegno dello sciopero di 8 ore in Allianz Global Assistance.

COMUNICATO AGA

Back to top button