UnipolSai: Attivo congiunto in merito ad armonizzazione CIA

Le delegate e i delegati della Fisac Cgil UnipolSai e di tutto il Gruppo Unipol, riuniti a Bologna il 14 aprile 2015, ribadiscono con forza l’impegno, già assunto con migliaia di
lavoratrici e lavoratori nelle assemblee tenute nel mese di Gennaio, alla predisposizione in tempi brevi della Piattaforma per il rinnovo di un unico CIA di tutto il Gruppo.
Tale Piattaforma dovrà ovviamente essere sottoposta all’approvazione dei lavoratori delle Aziende del gruppo il più presto possibile, per poter iniziare quanto prima la trattativa con la Direzione.
In tal senso danno mandato alle segreterie di coordinamento ad individuare, nei prossimi giorni, i gruppi di lavoro per la definizione dei primi orientamenti della Fisac Cgil utili per l’elaborazione in tempi brevi della Piattaforma.
Le delegate e i delegati confermano la validità della linea politica della Fisac che ha portato all’Accordo del 19 dicembre 2013, a quello del 19 dicembre 2014 ed alle successive e diverse fasi del confronto sugli effetti della riorganizzazione. In tal senso danno mandato alle segreterie congiunte di esperire tutte le opportune azioni affinché, chiusa la procedura 223 in corso, siano verificate le condizioni politiche per il ripristino del quadro unitario in tutto il gruppo, in coerenza con la nostra linea politica e a vantaggio delle migliori condizioni di forza di tutta la compagine sindacale in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti.
Ordine del Giorno approvato all’unanimità dall’attivo delle delegate e dei delegati assicurativi del Gruppo Unipol.
Presenti 82 delegate e delegati.

comunicato

Back to top button