Veneto: prosegue il programma formativo 2015

E’ obiettivo strategico della Fisac Veneto la crescita del gruppo dirigente a tutti  i livelli. Proseguendo nel progetto formativo 2015, il 21 e il 22 aprile si terrà presso la CGIL Regionale di Mestre un corso di formazione  destinato alle RSA e ai dirigenti provinciali entrati recentemente a far parte della nostra organizzazione. L’iniziativa, nel solco delle precedenti organizzate dalla FISAC Regionale, intende fornire le competenze di base per affrontare il mestiere di sindacalista; nel contempo è necessario sostenere i “giovani sindacalisti” aiutandoli a identificare il ruolo che si sono impegnati a sostenere, rafforzando così la consapevolezza e la forza della loro azione. Durante le due giornate i partecipanti saranno chiamati ad una presenza attiva al corso, attraverso una programmazione delle unità didattiche fortemente “centrata” su di loro e sulle loro esperienze. Il lavoro di gruppo, la cooperazione e l’interazione fra le diverse esperienze e provenienze favoriranno lo scambio di conoscenze accrescendo in tal modo le competenze di ciascuno.