Lazio – Comunicato stampa – Omniroma – Adir, Cgil

“GRAVISSIMA INTENZIONE SINDACO SOTTOSCRIVERE POLIZZA”

“La notizia riportata dai quotidiani circa l’intenzione del sindaco Marino di sottoscrivere con Assicurazioni di Roma, fuori tempo massimo, una polizza che lo coprisse dalla richiesta di danni erariali causati in ragione del suo incarico è gravissima, non solo per la credibilità complessiva dell’amministrazione della Capitale ormai scesa a livelli insopportabili, ma anche perché espone i lavoratori delle strutture e delle società capitoline a dinamiche strumentali e poco trasparenti”. Così, in una nota, Alessandro Capitani, segretario Cgil di Roma e del Lazio e Claudio Vittori, segretario generale Fisac Cgil di Roma e del Lazio, che prosegue: “L’iniziativa del Sindaco Marino che in condizioni di emergenza personale scopre l’utilità di Assicurazioni di Roma, una compagnia con bilanci positivi e che offre servizi insostituibili per la Capitale, che lo stesso Marino ed il suo entourage volevano liquidare per motivazioni inesistenti, oltre a dimostrare le inquietanti carenze del Sindaco – sul cui comportamento in questa circostanza dovranno esprimersi le autorità competenti – involontariamente sottolinea proprio l’evidente indispensabilità che Adir rappresenta per le corrette esigenze di copertura assicurativa di una macchina complessa come Roma Capitale. In ogni caso deve essere chiaro che la gestione contingente di questa vicenda da parte di Assicurazioni di Roma, rientra esclusivamente nella specifica responsabilità dei suoi vertici, che in alcun modo può essere scaricata sui lavoratori e sugli uffici interni della Compagnia”.

(OMNIROMA) Roma, 23 OTT –