Riscossione: incontro presentazione piano riassetto societario Gruppo Equitalia

Il 16 u.s. si è tenuto l’incontro per la presentazione del piano di riassetto societario del Gruppo Equitalia.
Il responsabile delle Risorse Umane di Capogruppo ha illustrato il nuovo modello organizzativo: è stato detto che sarà “un percorso a tappe” del quale, al momento, è stata impostata solamente la prima fase, che è di revisione del modello della Holding.
La delegazione aziendale ha anche informato relativamente alla determinazione del CdA di procedere, in una seconda fase, alla costituzione di una NewCo nella quale confluiranno le tre attuali società di riscossione.
L’illustrazione è stata scarna per quanto riguarda il progetto di riorganizzazione della Holding e del tutto inesistente per quanto concerne le società di riscossione, che verranno fuse per incorporazione entro luglio 2016.
Ritenendo che la riorganizzazione delle società di riscossione debba ancora partire e che, invece, gli elementi ottenuti relativamente alla Holding siano estremamente carenti le Segreterie Nazionali hanno provveduto a richiedere un ulteriore incontro al fine di verificare l’effettiva inesistenza di eventuali ricadute economiche, sociali e giuridiche per i colleghi della Holding così come dichiarato nella comunicazione di avvio della procedura prevista dal CCNL.

Le Segreterie Nazionali

Roma, 23 dicembre 2015

Comunicato

Back to top button