Umbria: pacco bomba alla Pop. Etruria di Ponte San Giovanni

Cari colleghi, care colleghe, apprendiamo con grande sorpresa e preoccupazione dalla stampa nazionale e locale la notizia di un pacco bomba rinvenuto nella mattinata davanti ai locali della Banca Popolare dell’Etruria di Ponte San Giovanni- Perugia.

Come Fisac CGIL dell’Umbria esprimiamo la nostra totale solidarietà alle lavoratrici e lavoratori della banca oggetto di questo ignobile atto di intimidazione che avrebbe potuto procurare anche lesioni gravi a passanti e lavoratori, ricordando che i lavoratori non sono i responsabili del dissesto di questa azienda (come per le altre interessate dalle note vicende di questi ultimi tempi) ma semmai la responsabilità va ricercata nel management che in maniera dissennata ha determinato le insolvenze e relative conseguenze senza che sia stato perseguito a seguito del decreto “salva banche”.

Confidiamo che le forze di polizia, che stanno già procedendo nelle indagini per ricercare i responsabili di questo vile atto, riescano ad indentificarli assicurandoli alla giustizia.

La Segreteria Regionale Fisac Cgil Umbria

 

Back to top button