Gruppo UnipolSai: ripresa la trattativa Cia

Nella giornata di ieri, 10 marzo, è ripresa la trattativa per il nuovo Contratto Integrativo Aziendale del Gruppo Unipol, proseguita anche nella giornata odierna.

Nelle due sessioni di incontro si è discusso delle tematiche riguardanti la Parte Generale e Normativa (dall’art. 1 all’art. 26), partendo dal precedente confronto avvenuto nel mese di febbraio.

Le Organizzazioni Sindacali, forti dell’ODG votato all’unanimità nelle Assemblee svoltesi in tutta Italia per il Ccnl (vedi allegato), hanno ribadito alla Delegazione Aziendale la necessità di tenere conto delle richieste di Piattaforma.

Nel merito, pur registrando delle convergenze su alcuni istituti e dei parziali avvicinamenti su altri, permangono ancora significative distanze su importanti temi, tra i quali, ad esempio: orario di lavoro, flessibilità, tavoli di confronto paritetici, chiusure semi festivi.

Su questi argomenti si ravvisa un’impostazione Aziendale ancora caratterizzata da una serie di pregiudiziali/rigidità che al momento non agevolano un negoziato rispettoso delle due importanti storie contrattuali e di tutti i lavoratori interessati.

Il confronto proseguirà il 16 e 17 marzo sulla Parte Polizza Sanitaria e altre Coperture assicurative.

Sedi, 11 marzo 2016

Coordinamenti Gruppo Unipol

First CISL Fisac CGIL Fna Snfia Uilca UIL

Back to top button