Gruppo Icbpi: concluse le Assemblee

Informiamo tutti i Lavoratori delle Aziende del Gruppo ICBPI che sono state concluse le Assemblee nelle rispettive Sedi convocate dalle scriventi Organizzazioni sindacali per discutere le informazioni apprese, sia attraverso i mass media sia a seguito dell’incontro Aziendale, e rassegnate a tutti i Lavoratori attraverso il Comunicato del 30 marzo 2016.

Tutte le Assemblee hanno registrato una notevole affluenza di Partecipanti, come non si vedeva da anni, e sono state un momento importate di confronto, informazione e condivisione sulla attuale situazione del Gruppo ICBPI.

I Lavoratori, all’unanimità, hanno dato mandato alle Organizzazioni sindacali di mettere in campo tutte le iniziative ritenute opportune atte a difendere i livelli occupazionali in tutti i Territori, la tutela dell’area contrattuale e la reinternalizzazione delle attività del Gruppo a suo tempo uscite. Al primo posto la richiesta di un confronto a tutto campo sulle linee industriali, che il Gruppo dovrà seguire, sulle ricadute che quelle scelte comporteranno, sulle attività esternalizzate, sull’utilizzo smodato, e opaco, della consulenza in sostituzione dei Lavoratori dipendenti.

Tutto ciò premesso, le Organizzazioni sindacali del Gruppo confermano un costante e tempestivo aggiornamento sulla situazione e invitano il Personale tutto, nell’interesse comune, a sostenere le Iniziative sindacali unitarie.

Saluti a tutti.

18 aprile 2016

Le Organizzazioni sindacali del Gruppo ICBPI
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UNISIN

Comunicato

LETTERA POST assemblee

Back to top button