foto di alcuni partecipanti durante la pausa caffè – sullo sfondo la Basilica di San Zeno – inizio IV° secolo, completamento 1389
Mercoledì 25 maggio 2016, a Verona, si è tenuta la 2° Assemblea costitutiva Regionale Veneta del Gruppo UniCredit, unitamente a quella di Unicredit S.p.A.
I Delegati/e presenti all’assise erano 45 (24 donne e 21 uomini), su un totale di 47, pari al 96% degli aventi diritto (39 di questi, 21 donne e 18 uomini, erano di UniCredit S.p.A.), oltre ad alcuni invitati/e.
Dopo i saluti di Pier Nicola Pisani – a nome della Segreteria Fisac/CGIL di Verona – la compagna Silvana Fanelli ha svolto la relazione introduttiva, tutta imperniata sul documento programmatico nazionale “Ripensare il futuro”.
Il Dibattito assembleare ha visto la partecipazione di 8 Delegati ed 1 Delegata. Il Documento nazionale è stato votato all’unanimità dei/lle presenti, così come i 24 Delegati/e che parteciperanno all’Assemblea Centrale di UniCredit S.p.A. (eletti solo di 39 Delegati/e di UniCredit S.p.A, di cui 12 donne e 12 uomini).
A conclusione dell’Assemblea Regionale, la Commissione Politica – dopo aver assunto 3 ordini del giorno scaturiti da due delle 14 Assemblee di base svolte nel territorio regionale – ha redatto un documento politico conclusivo, quale sintesi dei lavori dell’assise.