Unicredit: appunti di lavoro 4

Fondo di Solidarietà – Sez. Straordinaria per 36 mesi (FSS)

► 2.700 domande accolte

Art.2 del Verbale
Si è convenuto che il numero delle adesioni di cui all’opzione ex art.2 dell’Accordo 5 febbraio 2016 (36 mesi di Fondo di Solidarietà di Settore – Sez. Straordinaria, da ora FSS) è stato di n. 3.315 FTE e che tale dato potrà essere suscettibile di variazioni per verifiche e rientri/concessioni di P/T.
Al momento verranno accolte 2.700 domande, come previsto dall’Accordo 5.02.2016. Applicando il criterio di priorità già contenuto nell’Accordo tutti gli/le aderenti, con data di cessazione dal servizio prevista entro il 1° giugno 2018 (compreso), riceveranno la conferma dell’accoglimento da parte dell’Azienda della loro richiesta di adesione al piano di esodo incentivato.

► le domande residue

L’Accordo del 5 febbraio 2016 prevede la possibilità di incrementare il numero di accoglimento delle domande fino al 20%, tenendo in considerazione gli impatti organiz- zativi derivanti da tale incremento. Nel corso dei prossimi incontri di verifica proseguirà il confronto con l’Azienda. Da parte delle OO.SS. unitariamente è stata ribadita la richiesta che vengano accolte le domande presentate, con data di cessazione compresa tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2018; affinché ciò non determini un ulteriore deterioramento delle condizioni di lavoro, in particolare nella rete, andrà però garantito un corrispettivo numero di nuove assunzioni…

Leggi tutto: Appunti di lavoro n.4 sul Verbale di riunione 20.05

Back to top button