UNDER PRESSURE
Si è svolta il 14 giugno 2016 dalle ore 17:30 alla Città dell’AltraEconomia di Testaccio una tavola rotonda sul tema delle pressioni sui luoghi di lavoro.
Ha dato il benvenuto il Segretario Generale di Roma e del Lazio Paolo Mele, sottolineando l’importanza di un’iniziativa elaborata secondo una modalità nuova, in un luogo scelto ad hoc per ciò che rappresenta dove al centro del dibattito ci sono i problemi che più riguardano i lavoratori del nostro settore e non solo.
Ha parlato della Carta dei Diritti Antonio Del Rosso della Fisac Cgil di Roma e del Lazio; hanno risposto alle tante domande Maddalena Quintili, medico del lavoro, Enzo Cordaro, psicologo del lavoro e Yara Serafini, avvocato; ha moderato il dibattito il giornalista Paolo Foschi del Corriere della Sera.
E’ stato un evento pubblico e aperto a tutti, bancari e non.
Durante lo svolgimento del battito è stato possibile mettere la propria firma a sostegno della Carta dei Diritti e degli annessi quesiti referendari.
Intensa la partecipazione, i colleghi presenti hanno tutti apprezzato lo scambio di informazioni utili ed importanti messe a fattor comune da tutti i partecipanti al dibattito.
L’iniziativa è stata un’occasione per stare insieme, per condividere e approfondire alcuni aspetti della vita lavorativa.
Sulla nostra pagina FB sono presenti le foto dell’iniziativa
“ringraziamo Silvia Vari (silviavari@gmail.com) per la collaborazione del report fotografico”
di seguito il link dello spot relativo alla festa dibattito da noi organizzata il 14 giugno 2016 presso la Città dell’altra Economia a Roma.
A brevissimo sarà disponibile sulla stessa pagina YouTube Fisac Cgil Roma e Lazio il video integrale dell’iniziativa (dibattito e spettacolo).
Fisac Cgil di Roma e del Lazio