Fisac Lazio – Solidarietà dalla Fisac Lazio alle popolazioni colpite dal sisma

Terremoto Emilia

La Fisac di Roma e del Lazio vuole esprimere profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e solidarietà e vicinanza alle popolazioni dei molti comuni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpite dal sisma

La nostra Organizzazione è impegnata, come sempre in queste circostanze, ad offrire un contributo.

Per questo vogliamo informarvi che  la nostra CdLTCGIL di Roma Est, Rieti, Valle dell’Aniene è parte attiva del tavolo di crisi attivato presso la Prefettura di Rieti, il quale ha il compito di coordinare le attività di soccorso.

E’ importante, in questi momenti, che la voglia di offrire un contributo anche soggettivo, che fortunatamente sta animando molti fra compagne e compagni, non si traduca in un elemento di confusione e d’intralcio alle operazioni di soccorso.

Per questo vi terremo costantemente informati su come Le nostre strutture regionali e territoriali si stanno già mobilitando per raccogliere vestiario e viveri e organizzare attività di volontariato, in coordinamento con la Protezione civile.

Inoltre aderiamoall’appello lanciato dall’Avis che ha segnalato l’assoluta necessità di sangue di tutti i gruppi per soccorrere i feriti.

Il nostro pensiero e ringraziamento, inoltre, va anche a tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando per prestare soccorso alle comunità dei territori colpiti.

La segreteria Regionale Fisac Cgil Roma e Lazio

 

Back to top button