Veneto: presidio UBIS, a Milano anche un pullman da Verona

IMG_0804

Grande ed attiva partecipazione al Presidio organizzato dalle OO.SS. di Unicredit Business Integrated Solutions (UBIS) il giorno 9 settembre a Milano presso la Unicredit Tower di p.zza Gae Aulenti.

I Lavoratori e le Lavoratrici di UBIS – chiarisce la Fisac di UBIS  – hanno scioperato e manifestato contro il progetto di esternalizzazione dal Gruppo Unicredit delle attività e delle persone addette ai sistemi di pagamento gestiti tramite le carte e più in generale hanno espresso forte contrarietà e preoccupazione nei confronti delle complessive strategie aziendali di cessione ed esternalizzazione di importanti comparti produttivi di UBIS e del Gruppo; con queste operazioni Unicredit si priva di rilevanti quote di business rinunciando allo sviluppo di volumi e ricavi ed all’incremento della redditività che queste attività potrebbero determinare in futuro.

Anche Verona ha partecipato attivamente alla lotta. Un pullman organizzato unitariamente dalle segreterie territoriali scaligere di FISAC, FABI, FIRST e UILCA, ha raggiunto il capoluogo  lombardo per contribuire alla riuscita della giornata di mobilitazione.

 

 

Back to top button