agg. 06.10.2016
La Fisac Cgil di Roma e del Lazio, in collaborazione con il Dipartimento Legalità Antiriciclaggio Fisac Nazionale, la FLC di Roma e Lazio e con il Dipartimento di Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi di Roma Tre, ha promosso il Concorso di Idee 2016 – “Costi e benefici sociali dell’utilizzo del contante e della possibilità di un suo superamento”.
La parte conclusiva di questo percorso prevede una giornata seminariale dal titolo: “Limite all’utilizzo del contante: una frontiera di legalità” con le premiazioni degli elaborati vincitori della selezione, valutati dall’apposita commissione.
In conseguenza della scelta di dedicare la Borsa di Studio alla memoria di Sara Di Pietrantonio, comunicata durante la conferenza stampa del 21 luglio scorso, la premiazione sarà effettuata personalmente dalla mamma di Sara, studentessa della facoltà.
L’iniziativa è prevista per il giorno 14 ottobre dalle ore 10,00 presso la Università Roma 3 Facoltà di Economia e Commercio – Sala delle Lauree – via Silvio D’Amico 77.
Interverranno esponenti del mondo accademico, dell’associazionismo, della politica, della magistratura, delle istituzioni e del sindacato, come da locandina allegata.
apri locandina locandina concorso di idee 14ott2016