Fisac Lazio – Adesione Manifestazione Nazionale “Non una di meno”

prove-banner-blog-contorno1

agg.  24.11.2016

Care Compagne e Compagni,

la Fisac Cgil Roma e Lazio aderisce alla manifestazione nazionale “Non una di meno”, promossa dall’UDI (Unione Donne in Italia) e da altre associazioni di donne nazionali e internazionali: la manifestazione si terrà a Roma sabato 26 novembre, l’inizio del corteo è previsto per le ore 14:00 a piazza della Repubblica, per poi concludersi a piazza San Giovanni.

Nel periodo storico in cui ci troviamo a vivere, in un contesto sociale in cui le donne continuano a subire gli effetti di una cultura maschilista atavica e prevaricatrice, che produce forme costanti di violenza e razzismo verso il genere femminile (vedi per il nostro Paese le drammatiche statistiche sul femminicidio, ma anche quelle su disparità salariale e applicazione della Legge 194), riteniamo che sia un dovere civile scendere tutti in piazza, donne e uomini, per far sentire la nostra voce ed esigere il rispetto di diritti universali che devono essere patrimonio comune di tutta l’umanità ad ogni latitudine e ad ogni longitudine.

Di seguito il link  su You Tube del video in alta definizione  con  l’adesione della Fisac  CGIL di Roma e Lazio alla manifestazione nazionale “Non una di meno” di sabato 26 novembre p.v.  contro la violenza sulle donne.
Il video è visibile anche sulla pagina Facebook

Qui di seguito riportiamo il link al sito dell’iniziativa, dal quale chi desidera potrà anche effettuare la prenotazione ai tavoli tematici del 27 (cliccare sulla voce Menù in alto a sinistra, quindi “Tavoli del 27 novembre”). La scadenza per le prenotazioni ai tavoli è il 19 novembre:

Il Coordinamento Donne Fisac Cgil di Roma e Lazio sarà presente sia alla manifestazione del 26 che ai tavoli tematici del 27.

Ci auguriamo una piena partecipazione.

Fisac Cgil Roma e Lazio

apri volantino manifestazione allegato non una di meno 26nov2016

apri lettera appuntamento fisac 161124p975lf appuntamento manifestazione Donne 26 nov

apri mappa del corteo Corteo Percorso