Riscossione: Il Decreto fiscale è Legge

Il Governo pone la fiducia anche al Senato ed il Decreto fiscale diviene Legge dello Stato. Gli emendamenti, quindi, non passano. Vengono accolti alcuni Ordini del Giorno: gli O.D.G. non hanno la forza di una norma, e per questo le Segreterie Nazionali continuano la loro opera di confronto istituzionale e ricerca di collaborazione fra i parlamentari per raggiungere il medesimo obiettivo emendando la legge di bilancio, che a brevissimo verrà esaminata in Commissione Finanze del Senato.

La forza, la determinazione, la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Equitalia ha comunque consentito di modificare alcune preoccupanti ed inique previsioni presenti nella prima stesura del Decreto, ed ottenere la garanzia della salvaguardia del posto di lavoro senza dover superare alcuna selezione, l’applicazione piena dell’art.2112 del CC, la garanzia della posizione previdenziale.

Eguale forza e convinzione sarà necessaria per superare le prossime tappe della nostra vertenza: Fondo di Previdenza esattoriale, rinnovo del CCNL, garanzie per i lavoratori di Equitalia Giustizia.

 

scarica il Comunicato nazionale 28 11 2016

scarica gli Ordini del Giorno approvati in Senato:

Back to top button