ISGS Bologna – La Bussola periodico di informazione

Dignità. Soprattutto da queste conside- razioni è nata l’idea o, per meglio dire, la necessità da parte nostra, RSA di Intesa San Paolo Group Service di Bologna, di creare un notiziario informativo. Dal bisogno di comunicare, che la natura stessa della nostra attività ci impone. Sia- mo sindacalisti. Gente strana, che gira con volantini nei luoghi di lavoro, pro- fessando un verbo che in tanti sono sempre e giustamente pronti a criticare. Gente sconsiderata che, a volte, si fa ca- rico di problemi che la maggior parte delle persone farebbe a meno di avere; ma che poi tutti abbiamo. Perché tutti coloro che stanno nei luoghi di lavoro sono lavoratori. E i lavoratori sono acco- munati tutti dagli stessi problemi. Voglia- mo accompagnare il cammino quotidia- no dei lavoratori di ISGS, e del Gruppo Intesa San Paolo sul nostro territorio, con informazione, cultura e ironia. Ab- biamo l’ambizione di raggiungere le menti ed i cuori di tutti voi. Sbaglieremo certamente tanto, ma altrettanto faremo per non lasciare nessuno di voi da solo di fronte alla oramai acclarata arroganza del potere, qualunque sia la veste di rito di volta in volta indossata. Faremo di tutto, e non solo con questi fogli, per im- pedire che l’urgenza dominante non sia “io ho bisogno” bensì “noi abbiamo bi- sogno”. “LA BUSSOLA ”, così abbiamo pensato di chiamare il notiziario. Inizialmente sarà aperiodico. E, come ogni pubblicazione che si rispetti, siamo aperti a suggerimenti e collaborazioni da parte di quei colleghi e lavoratori che lo desiderano. Buona lettura a tutti voi.

Bussola_novembre_2016