Unicredit: automatismi, questi sconosciuti

Dal sito Unicredit: http://www.unicredito.fisac.cgil.it/record.php?ID=101268


Occhio: verifica la tua busta paga; dopo 7 anni di anzianità hai diritto ad un automatismo economico.
Con questa nota vogliamo portare all’attenzione una tematica – quella degli automatismi e c o n o m i c i – spesso poco conosciuta dai Colleghi/e più giovani che hanno anzianità di servizio superiori ai sette anni ed ultimamente (per problemi di gestione dei programmi paghe), a volte disattesa anche dall’azienda. La Normativa (art.110 CCNL ed all.2 tabelle economiche) Per “automatismi” si intende la progressione economica e di carriera prodotta unicamente dall’anzianità maturata in Azienda: per la determinazione dell’anzianità utile sono esclusi i periodi di assenza volontaria senza diritto all’intero trattamento economico (congedi non retribuiti, maternità facoltativa, aspettative, ecc.) e le anzianità convenzionali. I periodi di apprendistato vengono conteggiati al 50%. Assegno mensile per gli ASSUNTI DOPO IL 19/12/1994.

Gli assunti dopo il 19 dicembre 1994, beneficiano di UN UNICO AUTOMATISMO SOLO ECONOMICO (“ASSEGNO MENSILE di equiparazione economica ”) come descritto dalla tabellina in allegato.

Consigliamo a tutti i lavoratori che si trovassero nelle condizioni previste dalla normativa di verificare la propria posizione individuale, (la voce da cercare in busta paga è EQUIP. ECONOMICA).

I Rappresentanti Sindacali della FISAC CGIL sono a disposizione per LE NECESSARIE VERIFICHE.

Milano, 16 marzo 2017

La Segreteria di Gruppo

– scarica il documento allegato

Back to top button