Sicilia: inaugurazione della Casa Mediterranea delle Donne

Care Compagne e Cari Compagni

è con immenso piacere che comunico che il 6 p.v. alle ore 18 in Via Lincoln 121 a Palermo, verrà inaugurata la Casa Mediterranea delle Donne.

Il progetto, che ha iniziato il suo percorso tre anni fa, mette a segno il primo obiettivo: un luogo dedicato alle Donne, in cui ciascuna Donna potrà sentirsi a casa propria, un luogo in cui potrà essere ascoltata, sostenuta, aiutata; un luogo della memoria ma anche della riscrittura di un futuro diverso dal passato, un futuro in cui discriminazione e solitudine, ci auguriamo, vengano sempre più circoscritti.

La Fisac Cgil Sicilia ha contribuito alla realizzazione di questo progetto, non solo con un sostegno finanziario, ma soprattutto con l`attività e l`impegno delle compagne: desidero dare plauso, in particolare, alla nostra Caterina Vitale per la dedizione profusa, per `averci creduto` e avercelo fatto credere; la determinazione e la passione sono ingredienti indispensabili per la riuscita dei progetti.

Siete tutte e tutti invitati a presenziare.

Fraterni saluti.

Palermo,03/04/2017