Lazio – manifestazione nazionale 6 maggio

facebook_1493465905071

agg. 29.04.2017

Finalmente senza voucher e con regole più giuste sugli appalti il Lavoro è tornato protagonista, e ora la Cgil va avanti per costruire tutta un’altra Italia.
Il 6 maggio manifestazione nazionale a Roma a sostegno della proposta di legge
Carta dei Diritti Universali del Lavoro”, un nuovo Statuto di tutte le Lavoratrici e di tutti i Lavoratori. L’appuntamento è in piazza San Giovanni Bosco dalle ore 14, concluderà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

Dopo la decisione della Suprema Corte che ha sospeso i referendum promossi dalla Cgil a seguito della conversione in legge del decreto che ha abolito le norme su voucher e appalti, la Confederazione rilancia la sfida per i diritti, una sfida che, come più volte ribadito dalla leader del sindacato di Corso d’Italia, “non si concluderà finché la Carta universale non sarà legge, e non avremo riscritto il diritto del lavoro in questo Paese”.

Sul palco si alterneranno gli interventi di lavoratrici e lavoratori presentati da Natascha Lusenti e Dario Vergassola, la musica dei Med Free Orkestra, dei Modena City Ramblers e del dj Mondocane.

Nella Piazza saranno allestiti dei gazebo per la distribuzione di bandane, cappellini, foulard e acqua.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Area Organizzazione al n.06/8476292 email: organizzazione@cgil.it

L’appuntamento per la Fisac Cgil Roma e Lazio è alle 13,30 all’uscita della metro A Giulio Agricola o più tardi direttamente a piazza san Giovanni Bosco.