Riscossione: AdER, sottoscritto l’accordo per l’elezione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

La trattativa che si è sviluppata nel corso della giornata odierna ha consentito di concludere positivamente l’accordo che dovrà consentirci entro la fine del mese di ottobre di procedere all’elezione di 29 RR. LL. SS. distribuiti sul territorio nazionale, come da accordo allegato.

A breve sarà definito anche il regolamento per lo svolgimento delle elezioni. A tal riguardo è stato calendarizzato un incontro negli ultimi giorni di luglio. Si chiude con ciò una lunga fase di confronto su un tema non di marginale importanza per la salute e la sicurezza nelle sedi di lavoro.

Con l’incontro odierno è stata anche affrontata la tematica delle limitate differenze di flessibilità di orario previste dai rispettivi contratti integrativi aziendali di Holding ed ADR. Ancorché si tratti di differenze poco significative, non è stato al momento possibile trovare un’ intesa.

Il confronto odierno è terminato con la richiesta sindacale di riavviare la trattativa di rinnovo del CCNL nel corso della prima quindicina di settembre.

Roma, 12 luglio 2017

Le segreterie nazionali

Scarica il  COMUNICATO UNITARIO 12 luglio 2017 AdER

Scarica  l’ Accordo Nazionale AdeR 12 lug 2017 FABI FIRST FISAC UILCA

Back to top button