Riscossione: Agenzia delle Entrate-Riscossione, intesa sul premio aziendale 2018

Nella tarda serata di ieri è stata raggiunta l’intesa sul VAP che sarà erogato a giugno 2018 sulla base delle medesime tabelle concordate lo scorso anno. Purtroppo l’azienda non si è resa disponibile ad accogliere la richiesta sindacale di equiparare le tabelle riferite alla ex holding a quelle della ex azienda servizi di riscossione. A margine, la delegazione aziendale ha preannunciato che gli organici del contenzioso di Lazio e Campania saranno notevolmente ampliati.


1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca

Nella tarda serata di ieri, dopo ampio e serrato confronto è stato raggiunto l’accordo sul premio di produttività per il corrente anno.

La volontà delle Organizzazioni Sindacali di adeguare le tabelle di ex Equitalia Holding a quelle di ex Equitalia Servizi di Riscossione non è stata condivisa dalla delegazione aziendale, che ha fortemente insistito sull’impossibilità di incrementare il costo del montante di spesa.

La discussione ha anche riguardato la prospettiva futura dell’istituto del premio di produttività, per il quale l’azienda ha anticipato la volontà di addivenire ad una rivisitazione generale seppure dichiarandosi disponibile a confermare le somme erogate per il 2016 ancora per quest’ultimo anno.

Il Premio per il 2017, di cui alleghiamo le relative tabelle unitamente al testo dell’accordo, verrà erogato con la retribuzione del mese di giugno 2018.

A margine della rattativa il dott. Pinzarrone ha informato della necessità di implementare significativamente il numero dei colleghi addetti al contenzioso a fronte di situazioni di forte criticità nelle due regioni del Lazio e della Campania; a tale fine verranno integrati i poli già esistenti di Lecce e Foggia per il contenzioso del Lazio e creati nuovi poli su tutto il territorio nazionale per superare le criticità presenti in Campania.

Al termine dell’incontro è stata concordata la data del 10 novembre prossimo per il riavvio della trattativa di rinnovo del CCNL.

Roma, 25 ottobre 2017

Le Segreterie Nazionali

Scarica il testo dell’accordo

Back to top button