Fisac Unipolsai San Donato Milanese: nuovo periodico “Sandonews”

SANDONEWS: cos’è?

La cosa più difficile è trovare la definizione, giornale? Foglio? Periodico? Informatore?

Qualunque definizione suona inadeguata, e allora lo chiamiamo con il suo nome SANDONEWS.

Perché? Perché pensiamo ce ne sia bisogno, ma anche su questo chiariamoci, comunicati unitari, di sigla, aziendali ne riceviamo molti, non si tratta di aggiungere o differenziarci, l’idea è più ambiziosa, vogliamo coinvolgere voi, sapere quello che dite negli uffici, quello che pensate, farlo circolare.

Pensiamoci un attimo, tutti abbiamo vissuto trasformazioni, alcuni più di altri si sono trovati nel giro di poco a cambiare riferimento aziendale, sede, attività, abitudini, …. Di certo non è stato facile. La nostra sede più di altre ha fatto i conti con questi rinnovamenti e anche noi sindacalisti nel nostro piccolo abbiamo attraversato un tempo di adattamento e cambiamento. San Donato Milanese è una sede numerosa, con la compresenza di persone provenienti da tante storie e aziende diverse, vogliamo condividere e far conoscere non solo all’organizzazione sindacale cosa succede, ma trovare un modo in cui tutti possono parlare e confrontarsi con tutti.

Vogliamo fare la cosa più semplice e ambiziosa cui aspira una forza sindacale, dialogare, ascoltare, rappresentare a stretto contatto con i lavoratori. SANDONEWS vuole fare questo, creare un flusso d’informazioni reciproche non dal sindacato ai colleghi ma soprattutto dai colleghi agli altri colleghi e al sindacato.

Chi scriverà? Chiunque ha qualcosa da dire potrà scriverci, utilizzarlo per fare segnalazioni, vi potremo raccontare cosa succede e potrete raccontarci cosa succede. Per questo abbiamo aperto una casella di posta esterna all’azienda, scrivoasandonews@gmail.com , in questo modo ci potrete contattare e quello che pubblicheremo rispetterà la volontà di chi ci scrive.

Ci conosceremo meglio, allargheremo la nostra possibilità di comunicazione, forse sarà difficile, ma abbiamo un’altra scelta? Sì, continuare a fare come prima! Allora proviamo a cambiare!

I Sindacalisti Fisac Unipolsai di San Donato Milanese

– scarica il numero “zero” di Sando News