Fruendo: accordo su premio aziendale

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca 7 - Unisin

Nella giornata di ieri le Organizzazioni Sindacali e Fruendo hanno raggiunto un accordo (  Allegato  al presente comunicato ) in relazione all’introduzione di un premio variabile di risultato (ex art. 52) per il triennio 2017/2019.

L’importo erogabile è definito nella misura di 300€.

Per l’anno 2017 il premio sarà’ legato al positivo conseguimento, raggiunto, della riorganizzazione aziendale ed alla valutazione  individuale positiva ( Almeno ” In linea con le aspettative”).

L’erogazione è prevista per il mese di maggio e riguarderà tutti i colleghi “In forza” alla suddetta data.

Per il biennio successivo l’importo massimo erogabile viene fissato nella stessa misura di 300€, previa verifica delle parti su variazioni di fatturati aziendali tali che dovessero incidere significativamente sui risultati di bilancio, ed il premio sarà determinato sulla base della percentuale di raggiungimento di parametri di produttività/qualità e di rispetto dei livelli di servizio complessivi, riproporzionato individualmente in base ad un indice di presenza  ed al raggiungimento di una valutazione  positiva.

Per il prossimo mese di gennaio sono stati fissati due giorni di incontri in cui si verificheranno nell’apposita commissione i numeri ed i posizionamenti (Poli /Aree/Dipartimenti) in Azienda delle nuove risorse, come previsto dall’accordo sottoscritto in relazione all’applicazione del fondo di solidarietà di settore e, nella seconda giornata, l’individuazione di un percorso formativo per l’anno 2018 che apra o meglio, come ci auguriamo, sia correlato ad un accordo sui “Percorsi Professionali” in Fruendo.

Il tema “Orari di lavoro” vista la complessità di casistiche evidenziate è stato rimandato ad un approfondimento ulteriore da farsi nel corso del prossimo anno.

Nei giorni scorsi inoltre la commissione welfare e l’azienda hanno concluso il percorso per il rinnovo della polizza sanitaria, ottenendo alcuni importanti miglioramenti, e concordato le modalità per istituire “Fruendo solidale“, un meccanismo di solidarietà fra colleghi volto alla creazione di un monte permessi in donazione da usufruire in casi di comprovata difficoltà. Entrambi gli istituti verranno presto ufficializzati con tutti i dettagli concordati con comunicazione aziendale.

Le Segreterie

Scarica il testo dell’accordo

Back to top button