Gruppo Unipol: lavoratori e Sindacato in assemblea per riprendere il confronto

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

RIPRENDIAMOCI IL CONFRONTO:

Il 01 febbraio Assemblea Nazionale Unitaria di tutti i delegati sindacali,
a seguire LAVORATORI E SINDACATO IN ASSEMBLEA

Come anticipato, il 01 febbraio si svolgerà a Bologna l’incontro unitario di tutti i Delegati  sindacali del Gruppo Unipol, dopo il quale nel mese di febbraio si terranno le Assemblee dei lavoratori in diverse Sedi del Gruppo Unipol.

E’ in atto un vero e proprio attacco da parte dell’Impresa teso a smantellare le tutele contrattuali, un’azione che in prospettiva danneggerà tutti i lavoratori.

Per tale motivo occorre respingere la deriva autoritaria di un Gruppo che pensa di poter fidelizzare i propri dipendenti attraverso iniziative di marginale utilità mentre continua a reiterare le interpretazioni unilaterali dei Contratti, la disdetta degli Accordi, l’esternalizzazione di attività, l’applicazione del Contratto Commercio per mansioni assicurative e bancarie, i mancati riconoscimenti professionali, la gestione inadeguata della mobilità professionale, etc., a svantaggio della maggior parte dei colleghi.

Occorre tutti maturino la piena consapevolezza su quanto sta avvenendo attraverso un confronto, a partire dalle prossime Assemblee di Piazza, che metta al centro le condizioni del lavoro, i percorsi professionali e formativi in essere, nonché le linee guida del prossimo Contratto Integrativo Aziendale di Gruppo e in senso più ampio l’indirizzo sindacale da tenere.

Contiamo fin d’ora sul pieno sostegno da parte di tutti voi e sulla massima partecipazione alle Assemblee che convocheremo nelle prossime settimane con apposito calendario.
Rappresentanze Sindacali Gruppo Unipol
First CISL  Fisac CGIL  Fna  Snfia  Uilca UIL