Unipol: incontro sindacale con la Direzione Risorse Umane

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

INCONTRO SINDACALE con la Direzione Risorse Umane

Proviamo a costruire il futuro nell’interesse dei Lavoratori

A seguito di convocazione da parte della Direzione Risorse Umane di Gruppo, stamattina si è svolto un lungo incontro nel quale ambo le Parti hanno chiarito le rispettive posizioni e le reciproche ragioni, senza risparmiare toni decisamente accesi e in alcune fasi di duro contrasto.

Come Sindacato abbiamo rappresentato con forza la determinazione espressa dai lavoratori nelle Assemblee e attraverso gli Scioperi, invocando la necessità di un dialogo responsabile a vantaggio delle singole società ma soprattutto nell’interesse di tutti i colleghi del Gruppo da noi rappresentati, senza i quali sarebbe impensabile continuare ad ottenere i risultati industriali conseguiti negli ultimi anni.

L’Impresa, partendo dalle proprie posizioni e pur rimarcando divergenze ancora tutte da dirimere, alla fine della riunione ha convenuto con il Sindacato la possibilità di provare a costruire un modello più efficace di relazioni, basate sul confronto preventivo e senza pregiudiziale alcuna sulle problematiche e\o argomenti da trattare.

L’incontro di oggi getta le basi per cercare di intervenire su tutte le questioni da troppo tempo rimaste irrisolte e per le quali risulta urgente una definizione: appalti (in primis Linear), applicazione Contratti altri Settori (Alfa Evolution Technology; Leithà, Apb, SiSalute), incontri di Sede, di Area e Struttura, mobilità professionale e corretti inquadramenti.

Verificheremo le reali disponibilità dell’Impresa nel tradurre le parole in fatti concreti a partire dalla ripresa della trattativa per il rinnovo dell’Accordo di Pas, prevista per mercoledì 4 aprile.

La settimana successiva, giovedì 12, il confronto proseguirà a livello di Gruppo, con l’obiettivo di affrontare tutti i temi sopra menzionati.

Il percorso #CHILAVORACONTA prosegue: vi terremo costantemente informati sull’esito dei vari incontri, pronti a coinvolgere nuovamente tutti i lavoratori con le eventuali necessarie iniziative.

Rappresentanza Sindacale di Gruppo
First CISL – Fisac CGIL – Fna – Snfia – Uilca UIL

#CHILAVORACONTA

Back to top button