Gruppo Unipol: LINEAR e PAS vanno in fuga

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 8 - Fna 9 - Snfia 6 - Uilca

LINEAR e PAS vanno in fuga
…in assenza di Accordo, sarà Sciopero ad oltranza!

Nella tarda serata di ieri abbiamo appreso che la Direzione di Linear, come in Pas, nonostante la disponibilità della Capogruppo al dialogo, dovrà rispettare la commessa affidata alla società esterna Rbs di Milano, proseguendo quindi con l’esternalizzazione dell’attività del Front Office, quando il tempo d’attesa telefonico dovesse superare il minuto.

Pur essendoci vincoli contrattuali assunti dal Consiglio d’Amministrazione delle due aziende, riteniamo grave e profondamente sbagliato procedere dal punto di vista operativo, senza aver atteso l’inizio del confronto sindacale. Tale scelta, oltre ad indebolire l’occupazione e le prospettive professionali di tutti i colleghi, peggiorerà senza dubbio la qualità del servizio, come peraltro già avvenuto con l’utilizzo indiscriminato degli aggregatori su tutte le attività del Call Center di Linear.

Quanto sta avvenendo condizionerà pesantemente il confronto con l’Impresa che già a partire dall’incontro della prossima settimana dovrà vedere tradotta nei fatti la disponibilità al dialogo dichiarata nell’incontro di lunedì 26\03.

Sarà imprescindibile concordare un percorso attraverso il quale prevedere la reinternalizzazione di tutte le attività assicurative svolte da società esterne, anche di quelle che applicano contratti di altri settori, mantenendo fede a quanto riportato nell’Accordo di Fusione e a ciò che nel corso degli anni è sempre professata come precisa volontà del Gruppo.

Riaffermiamo che la mobilitazione prosegue, pronti a cominciare lo sciopero ad oltranza, invitando nuovamente tutti i lavoratori ad effettuare il proprio versamento alla Cassa di Resistenza per la quale la prossima settimana sarà diffuso il Regolamento di gestione.

La strada continua ad essere in salita e impervia ma non abbiamo alternative: ANDIAMO AVANTI!

Rappresentanza Sindacale di Gruppo
First CISL – Fisac CGIL – Fna – Snfia – Uilca UIL
 

#CHILAVORACONTA

Back to top button