
Pensavano di fare una rapina come tante altre ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Il vigilantes ha tentato di fermarli, sono partiti dei colpi di arma da fuoco.
E’ finito nel sangue l’assalto a un portavalori in via Carlo Alberto 6, zona piazza Vittorio, poco prima dell’una. Il bilancio è drammatico: un rapinatore morto e una guardia giurata ferita da tre colpi di pistola alla gamba e al braccio. Due rapinatori, arrivati con uno scooter e fuggiti a piedi, pare mascherati da postini, sono stati presi dai carabinieri e condotti in via In Selci. Si tratta di Massimo Nicoletti, di 34 anni, e Claudio Corradetti, 41. Anche loro già inquisiti in passato per “fatti politici”.
PARLA UN TESTIMONE
Panico tra i passanti. Tutto è successo a pochi passi dalla basilica di Santa Maria Maggiore. Molti i passanti e i turisti tra le vie della zona centrale, considerata anche l’ora del fatto, poco prima delle 13. Alcune persone al rumore degli spari si sono rifugiate nei negozi e dietro le auto. Tanti anche gli stranieri spaventati, molti di loro diretti alla basilica di Santa Maria Maggiore. Tanti fori di proiettili sui muri dei palazzi e contro le vetrate ad altezza d’uomo. Pochi minuti prima della sparatoria dal vicino liceo erano usciti molti studenti.