Gruppo Cattolica: incontri sindacali del 7 e 12 febbraio


Negli incontri del 7 e 12 febbraio u.s. tra Sindacato e Azienda, le Parti sono giunte al perfezionamento dell’accordo per la definizione del parametro cui legare, a partire dal 2019, il premio di produttività per Vera Assicurazioni e Vera Protezione, e per l’una-tantum sostitutiva relativa al 2018; per i colleghi/e delle 2 Compagnie è inoltre in fase di studio la fattibilità di un piano welfare per l’anno 2019.

E’ stata inoltre concordata per il 31 luglio 2019 un’ulteriore finestra del Fondo di Solidarietà, rivolta a tutti coloro i quali matureranno i requisiti pensionistici entro il 31 luglio 2024; nel corso del mese di febbraio 2019 sarà emesso il relativo bando.

Prosegue il confronto sul trattamento di missione e la individuazione dei parametri applicabili al Pav C per i dipendenti di Tua Assicurazioni.

L’Azienda ha infine aperto il confronto ex art.15 CCNL relativamente alla riorganizzazione della Direzione Sinistri, le cui linee guida sono state illustrate direttamente dal nuovo responsabile dott. Guidi, e riconducibili in sintesi a: semplificazione, specializzazione, distinzione tra auto e non-auto allineandosi in tal modo alle strutture della Direzione Danni, creazione di funzioni trasversali con la mission di monitorare e contribuire al miglioramento delle performance. La riorganizzazione comporterà il cambio mansioni per 44 Colleghi ed il cambio sede per altri 6 Colleghi.

Le OO.SS. hanno riconfermato come priorità la reinternalizzazione delle lavorazioni oggi appaltate a Up Service nonché la piena operatività della Commissione Carichi di lavoro prevista nel CIA, hanno chiesto inoltre che l’Azienda fornisca una serie di informazioni oggettivamente utili alla migliore comprensione delle finalità della riorganizzazione, dei tempi di realizzazione e dei riflessi organizzativi della stessa, come prescritto dal Contratto Nazionale.

Milano, Roma, Verona, 18 febbraio 2019

First-CISL   Fisac-CGIL