Gruppo Generali: prosegue la trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo


COMUNICATO

 

In data odierna è proseguita a Roma la trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo del Gruppo Generali, la riunione ha avuto come oggetto il nuovo metodo di calcolo dell’EAV.

La delegazione aziendale, dettagliando maggiormente i propri criteri di determinazione del nuovo premio variabile, ha ribadito la suddivisione in tre diversi componenti: 40% legato ai risultati di Gruppo, 30% legato ai risultati aziendali o di aggregati di aziende, 30% legato a risultati individuali. L’azienda si è riservata inoltre di comunicare alla prossima riunione ulteriori dati relativi ai parametri di calcolo attualmente non ancora disponibili.

Le OO.SS. hanno unitariamente riaffermato che la loro posizione vede il solo utilizzo di una componente di Gruppo così come espresso nella Piattaforma approvata dai lavoratori, riservandosi comunque di esaminare gli approfondimenti che l’azienda vorrà illustrare nei prossimi incontri.

A margine della riunione siamo stati informati in merito alla chiusura aziendale di Ferragosto che anche quest’anno sarà di due settimane a partire dal 12 agosto, con le consuete modalità e veli di copertura che comunque saranno comunicati dalle varie aziende in maniera più dettagliata.

Il prossimo incontro si terrà il 12 marzo prossimo e sono stati fissati ulteriori incontri ravvicinati successivi a tale data.

Roma, 1 marzo 2019

FIRST/CISL FISAC/CGIL F.N.A. SNFIA UILCA
Coordinamenti Nazionali Rappresentanze Sindacali
Gruppo Generali

Back to top button