Unipol: rinnovo Contratto Integrativo Aziendale di Gruppo


Rinnovo Contratto Integrativo Aziendale di Gruppo: a breve comincia la TRATTATIVA!

Il 26 marzo 2019, in linea con quanto previsto dal Ccnl Ania, abbiamo proceduto alla consegna formale al Direttore del Personale (Dott. R. Giay) della Piattaforma per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale Gruppo Unipol, approvata a larga maggioranza nelle assemblee delle Lavoratrici e dei Lavoratori assicurativi.

Entro metà aprile p.v., illustreremo all’Impresa la Piattaforma, in ogni sua parte, stabilendo il primo calendario di incontri per l’apertura del negoziato.

Nel frattempo, in tante Aree aziendali e nelle diverse società\sedi del Gruppo, permangono tante tematiche da affrontare (Area Sinistri; Siat; Arca; etc.) mentre in Linear e Pas, alcune parti degli accordi stipulati lo scorso anno risultano tutt’ora disattese. In Unisalute, come in Linear, è in corso una riorganizzazione che sta destando non poche preoccupazioni a causa della pessima gestione da parte dell’Azienda.

Occorre trovare soluzioni concrete alle tante problematiche evidenziate dai lavoratori, affinché la contrattazione del CIA di Gruppo possa trovare spazio e strada verso una positiva definizione.

Sarà fondamentale l’informazione e il massimo coinvolgimento durante ogni fase della trattativa ma soprattutto l’interesse e la partecipazione attiva da parte di tutti i lavoratori, grazie alla quale siamo confidenti di poter raggiungere un buon risultato.

oltre al contatto diretto con i Delegati sindacali della vostra Sede di appartenenza, alle Assemblee, alle comunicazioni Unitarie e di Sigla, vi invitiamo inoltre a seguire la pagina Facebook ed Instagram: chilavoraconta.

Rappresentanza Sindacale di Gruppo
First CISL – Fisac CGIL – Fna – Snfia – Uilca UIL