Unicredit: incontri di aggiornamento con l’Azienda

Nelle giornate del 26 e 27 marzo il confronto con l’Azienda si è articolato in incontri di aggiornamento, a richiesta di queste OO.SS. e con la partecipazione dei colleghi del Business di riferimento, sulla situazione di alcuni settori (Estero/Mutui/MyAgent), sulla ripresa della trattativa sugli inquadramenti.

La mattina del 26 marzo si è svolto un incontro di presentazione della nuova piattaforma Prostaff, ridenominata “People Focus”: si è trattato di una prima illustrazione delle caratteristiche della Piattaforma, caratterizzata da una partenza progressiva, che, abbiamo dichiarato, non deve comportare alcuna conseguenza alle/ai Dipendenti, già impattati dal “Frozen Period”.
Anche se a tendere People Focus sarà l’unica Piattaforma per tutto ciò che riguarda i servizi a Colleghe e Colleghi, alcune funzioni resteranno “a vecchio” in particolare quella riguardate le missioni/trasferte. Inoltre in fase di avvio solo un migliaio di righe di descrizione saranno espresse in Italiano (le rimanenti in inglese): l’Azienda ci ha assicurato che entro il mese di aprile tutta la piattaforma sarà consultabile in italiano.
Eventuali disallineamenti rispetto alla situazione pregressa saranno gestiti da una task force dedicata attraverso l’apertura del ticket, mentre da metà aprile verrà riattivato il numero verde.

Nell’allegato comunicato unitario tutte le informazioni su Estero/GTB – Aggiornamento Inquadramenti – Ripresa del Confronto – Novità sul Carico/Scarico ATM