Agenzia Delle Entrate – Riscossione: Work life balance Sottoscritto l’accordo sulla cessione delle ferie solidali

Con la finalità di costruire un ulteriore strumento a favore di colleghe e colleghi, nella giornata di ieri, giovedì 4 aprile è stato sottoscritto l’accordo sulla cessione delle ferie solidali richiamato all’articolo 30 del CCNL siglato il 28 marzo 2018.

Questo strumento di flessibilità consentirà alle lavoratrici ed ai lavoratori dell’Agenzia delle entrate-Riscossione la cessione a titolo gratuito delle ferie eccedenti le quattro settimane minime previste dalla legge e delle ex festività maturate ad altri colleghi (“con figli minori che per le loro particolari condizioni di salute necessitino di cure costanti”) onde consentire loro di prestare assistenza come previsto dall’articolo 24 del D.Lgs. 151/2015.

Nell’allegare l’accordo sottoscritto cogliamo l’occasione per informare che il prossimo incontro sarà finalizzato alla ricerca di un’intesa in merito allo smart working.

Facciamo infine presente che in data odierna la direzione aziendale ha comunicato la decisione di tenere aperti gli sportelli nella giornata del 27 aprile, in concomitanza con la scadenza del 30 (salvo che per i punti di riscossione, per i quali saranno previste aperture suppletive ma non il sabato).

Roma, 5 aprile 2019

Le Segreterie Nazionali

Scarica l’accordo