Lazio – Point Break – Crisi Globale – Sindacato Internazionale

Agg. 12.04.2019

Dal fallimento della banca d’affari  Lehman Brothers  avvenuto a settembre 2008  sono trascorsi oltre  dieci anni. Sino a pochi mesi or sono, secondo la vulgata, la crisi era ormai alle nostre spalle ed il problema era agganciarsi alla ripresa. Ora qualche dubbio che non ci sia nulla a cui agganciarsi comincia a farsi largo.

Ma anche quando vengono avanzate riserve sul radioso futuro che ci attenderebbe, lo si fa soltanto sull’onda dell’ultimo rilevamento dato in pasto dai mass media e non in base ad un analisi più approfondita del sistema e delle sue contraddizioni.

Partiamo dal 2008.

L’elemento decisivo per la crescita della bolla immobiliare fu la riduzione continua dei tassi praticata dalla Federal Reserve che favorì l’indebitamento delle famiglie americane.

continua a leggere, apri l’articolo allegato Point break Crisi globale – Sindacato internazionale 2