Evidenziamo il positivo – Buone prassi da Vicenza

Perché milioni di lavoratori si iscrivono al Sindacato? Perché “Insieme è meglio”: un singolo lavoratore è solo, l’unione di tanti lavoratori fa la forza. Per questo i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.

Perché puoi trovare “la risposta giusta al tuo problema”? Oggi il Sindacato ha organizzato una articolata serie di servizi e di tutele per rispondere ai problemi che i lavoratori devono affrontare. Iscriversi al Sindacato significa avere a disposizione una “rete di protezione” per essere assistiti sui problemi del lavoro, fiscali e pensionistici.

Cos’è la delega sindacale? A cosa serve iscriversi? La delega è la dichiarazione che sottoscrivi e che permette al Sindacato di poterti difendere e rappresentare. Serve per contribuire alla sottoscrizione di contratti nazionali ed aziendali (su occupazione, orari, formazione, stipendio, …).

Più deleghe ha un sindacato, più persone rappresenta, più forza può esercitare.

FISAC: sempre dalla tua parte!

FORMAZIONE FISAC_CGIL
La Segreteria della Fisac di Vicenza promuove per i nuovi dirigenti sindacali e nuovi Rsa alcuni sabati formativi.
scarica il documento
LAVORARE IN BANCA ON LINE
spunti di riflessione per la piattaforma di rinnovo del CCNL.
scarica il documento