Padova e provincia: le assemblee per il CCNL ABI

CONVOCAZIONE ASSEMBLEE APERTE A TUTTO IL PERSONALE
per la presentazione della piattaforma di rinnovo del
Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del credito

Nel corso del mese di maggio si terranno tutte le assemblee delle lavoratrici e lavoratrici bancari di Padova e Provincia per la presentazione, la discussione e l’approvazione della piattaforma di rinnovo del CCNL del Credito.

Un passaggio molto importante che si colloca in una fase delicata dell’evoluzione del sistema bancario italiano e che richiede, quindi, la partecipazione di tutte le colleghe e colleghi.

Il diritto di partecipazione alle assemblee sindacali è garantito dalla Legge e regolato da appositi accordi con ABI.

In particolare ricordiamo che l’accordo in materia di libertà sindacali del 25/2/2019, prevede che “in occasione delle assemblee per il rinnovo del CCNL, per le unità produttive che occupino da 3 a 7 dipendenti l’operatività dello sportello si considera assicurata con l’apertura nella fascia oraria antimeridiana”.

Padova, 3 maggio 2019

LE SEGRETERIE PROVINCIALI E LE R.S.A. DI PADOVA
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA/UIL – UNISIN

ALLEGATO:
comunicato unitario con calendario delle assemblee